Featured Top
Le tratte dal canile di Ischia: dalla battaglia al processo – di LUIGI GAETANI D’ARAGONA

Il prossimo 19 dicembre avrà inizio, dopo oltre cinque anni dall’apertura dell’inchiesta, il processo ai gestori del Canile di Panza, sull’isola di Ischia, rinviati a giudizio dalla Procura di Napoli con l’imputazione di aver creato una solida e sufficientemente abbozzata associazione criminale a quanto appare finalizzata al commercio illecito di

Ulteriore vincolo per il pino di via Pompeo Magno

7 maggio 2011

A confermare l’importanza e il valore straordinario del pino monumentale di via Pompeo Magno che già è protetto, ricadendo nella Carta della Qualità, verso questo meraviglioso patriarca minacciato da richiesta di abbattimento per assurde ragioni private incomprensibilmente avallata dal Tribunale di Roma la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesistici capitolina ha compiuto ulteriore atto di tutela.
  Il 12 aprile scorso ha infatti avviato il procedimento per vincolare a norma di legge anche il villino e il giardino in cui l’albero insiste.

MEDIA
MIDDLE